Mini Tour Agrigento 4 Giorni 3 Notti Super Offerta 2018

Mini Tour Agrigento 4 giorni 3 notti  Super Offerta 2019

( ESCLUSO PERIODI DI ALTA STAGIONE ED EVENTI )

Descrizione escursione ( Durata 4 Giorni 3 Notti )

Programma

1° Giorno: Aeroporto - Porto Empedocle (Agrigento)

Arrivo dei partecipanti in aeroporto a Catania/Palermo/Trapani, incontro con accompagnatore-autista, sistemazione in auto privata e partenza per Agrigento. Arrivo dopo circa 2 ore di viaggio sistemazione nelle camere riservate presso il nostro b&b, situato nel centro di Vigata (Porto Empedocle). In base all’orario di arrivo breve passeggiata nel centro di Porto Empedocle, stupenda località balneare Agrigentina e cena in un locale tipico del centro. Terminata la cena rientro in B&B per il pernottamento.

2° Giorno: Agrigento (Valle dei Templi + Giardino della Kolympetra) Scala dei Turchi 

Colazione, incontro con accompagnatore e trasferimento alla valle dei templi, incontro con Ester, la nostra guida specializzata. Visita alla valle e al giardino della Kolymmbetra; inizieremo dal Tempio di Giove e attraverso il Tempio di Ercole, si arriverà al Tempio della Concordia. Attraversando l ’intera vallata giungeremo al Tempio di Giunone, dea dell’amore, ove si celebravano i matrimoni. Sempre durante la mattinata breve escursione al Giardino di kolymbetra, un piccolo angolo di paradiso della Valle dei Templi, cresciuto tra il Tempio di Castore Polluce e il Tempio di Vulcano. Terminate le visite sistemazione in auto e partenza verso Realmonte, percorrendo la statale, costeggeremo il mare di San Leone, e di Marinella fino a giungere alla già nota Scala dei Turchi. Ad attenderci ci sarà il Sig. Antonello proprietario del Majata, lido balneare collocato direttamente sulla spiaggia della scala dei turchi, da dove si gode di una suggestiva vista sul mare. Collaborato dalla moglie, chef per eccellenza e dai propri figli, ci prepareranno un ricco pranzo a base di pesce o di carne, servito da un qualificato staff, al vostro tavolo, con vista sul mare. Ultimato il pranzo e dopo un buon caffe, passeggiata lungo la spiaggia fino ad arrivare alle pendici della scala dei turchi, una parete rocciosa di tipo scoglifero che si erge a picco sul mare. Resto del pomeriggio relax in spiaggia sotto gli ombrelloni messi a disposizione del Majata Beach o tempo e mare permettendo escursione (libera) in barca lungo la costa. Prima del tramonto ci recheremo sul belvedere della scala dei turchi, dove sarà possibile scattare delle foto ricordo, godendo di un magnifico spettacolo naturale quale è la scala dei Turchi. Trasferimento quindi al B&B e resto della serata a vostra completa disposizione per la cena (libera) in uno dei nostri ristoranti convenzionati posti al centro del paese. Pernottamento al B&B.

3° Giorno: Sciacca – Agrigento (Centro Città)

Dopo la prima colazione in B&B, incontro con accompagnatore, sistemazione in auto e partenza per la visita di Sciacca una ridente cittadina balneare, posta a circa 45 minuti di strada da Porto Empedocle. L'itinerario consente di visitare liberamente i monumenti più importanti della città e i luoghi del centro storico, passeggiando tra imponenti palazzi gentilizi ed edifici religiosi. Avremo inoltre, la possibilità di visitare uno dei tanti laboratori della famosa ceramica di Sciacca dove sarà possibile acquistare un oggetto come ricordo della vostra visita di questa splendida città. Rientro quindi a Porto Empedocle con sosta al lido Majata, per il pranzo a base di pesce o carne e breve relax. Per il pomeriggio è prevista una visita al museo del carretto siciliano dove la collezione oggi vanta la presenza di cinque carretti che vedono raffigurati famosi pezzi di storia che i nostri lontani antenati hanno vissuto e scritto sui libri. Sempre nel pomeriggio trasferimento in auto privata, al centro di Agrigento, per una passeggiata nella via principale della citta, la via Atenea, ricca di negozi dove potrete effettuare dello shopping. Rientro a Porto Empedocle in B&B. Cena (libera) in ristorante convenzionato. Dopo cena in auto giro panoramico per ammirare i templi illuminati fino giungere a San Leone per una passeggiata sul lungomare con possibilità di degustare un buon gelato. Pernottamento in B&B.

4° Giorno: Casa di Pirandello - Aeroporto

Colazione in B&B.In Base all’orario di partenza del vostro volo, possibilità di una breve escursione con auto privata ed autista, fino alla casa natale dello scrittore e drammaturgo Luigi Pirandello, accesso al primo piano dell'abitazione dello scrittore, dove con l'ausilio di un filmato audiovisivo si ripercorrono le tappe salienti della vita e della carriera, tra cui le immagini dell'assegnazione del premio Nobel e della sepoltura. Percorrendo il piccolo sentiero, che parte dal lato destro della casa, si giunge al pino, danneggiato da un nubifragio nel novembre del 1997 ai cui piedi è conservata l'urna con le ceneri di Pirandello.Pranzo in ristorante convenzionato (libero) e dopo pranzo trasferimento con auto privata in aeroporto. Assistenza alla partenza. FINE DEI SERVIZI.

Quota individuale di partecipazione………..euro 289,00                                      (Quota calcolata su una base di minimo 4 partecipanti )

Quota individuale di partecipazione………..euro 269,00                                       (Quota calcolata su una base di minimo 8 partecipanti )

___________________________________________________________________________________________________

La quota comprende:

  • Trasferimento dall’aeroporto in andata e ritorno con auto privata o minibus a seconda del numero dei partecipanti,
  • Auto privata con autista a disposizione per tutta la durata del week-end.
  • Sistemazione in ottimo B&B nel pieno centro di Porto Empedocle con trattamento di pernottamento e colazione
  • Sistemazione in camere doppie, triple, o quadruple tutte con servizi privati;
  • N° 1 cena e n° 2 pranzi a base di pesce o carne inclusa 1\2 acqua durante i pasti presso il lido Majata Beach direttamente sulla spiaggia della scala dei turchi;
  • Guida turistica per la visita della valle dei Templi;
  • Accompagnatore per tutta la durata del vostro soggiorno ad Agrigento per assistenza;
  • Assicurazione medica non stop;
  • Iva tasse e percentuali di servizio

La quota non comprende:

  • Eventuali ingressi ai siti di interesse e tutto quando non espressamente indicato nella voce la quota comprende.

IL SEGUENTE MINITUR PUO ESSERE EFFETTUATO FINO AD UN MASSIMO DI 20 PAX.