Vigàta ( Porto Empedocle ) e il Museo del mare

Descrizione escursione ( Durata 2 ore )

Incontro con nostro accompagnatore Presso il vostro hotel o B&B alle ore 09,30. ( mattina ) ore 15,00( pomeriggio ). Sistemazione in auto privata e trasferimento a Porto Empedocle. Città marinara che si sviluppa a due metri sul livello del mare presso la collina che che degrada verso il litorale compreso tra Punta Piccola e San Leone, all'interno della provincia di Agrigento. Passeggiata lungo il corso principale “Via Roma“ per ammirare la statua del commissario Montalbano, Percorrendoa piedi tutta la via principale della città marinara, giungeremo nei pressi dell'ingresso del porto dove potremo visitare la torre La Torre di Carlo V°, dalle dimensioni imponenti, fatta costruire sul mare nel XVI secolo a difesa dell'abitato e trasformata dai Borboni in bagno penale, oggi ospita nelle "fosse" la "Sala cannoniera" e gli spazi espositivi della Sovrintendenza ai Beni Culturali, con annesso museo del mare. Terminate le visite,possibilità di degustare una granita al limone al bar del molo. Sistemazione quindi in auto privata e rientro in hotel o B&B.

Costo escursione da 2 a 4 pax euro 25,00 per persona

Costo escursione da 5 a 8 pax euro 20,00 per persona

La quota comprende: trasferimento con auto privata dal vs b&b o hotel in Agrigento verso il luogo da visitare, accompagnatore per assistenza

ORARI DI VISITA                 

Orari ingresso : Tutti i giorni tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16,00 alle 20,00 ad ingresso gratuito.

Possibilità di abbinare a questa escursione la visita alla scala dei turchi con e senza pranzo